Scopri i nostri progetti attuali

Da Zero a K

1000 opere artistiche per diffondere la cultura delle Cure Palliative

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere artisti professionisti e non, nazionali ed internazionali, che siano in grado di trasmettere attraverso i loro lavori o elaborati, emozioni e messaggi significativi, che possano trasferire i valori delle cure palliative e di Zero K alle persone anche lontano dal concetto di malattia. Un progetto per condividere e fare rete, per crescere insieme e coinvolgere Enti Pubblici e Privati, artisti e non, singoli cittadini o gruppi di lavoro.

A chi è rivolto

Musica, teatro, pittura, danza fotografia poesia o qualsiasi altra forma di artistica potrà concorrere.

Artisti, Cittadini, operatori sanitari, pazienti e famigliari, Enti Pubblici e Privati (Hospice ,RSA).

Potranno inviare i loro lavori tutti, anche tu. Non pensi di essere un artista? Non è una scusa, basta usare un po’ la fantasia. Ad esempio, una torta con la scritta “Zero K” oppure “Da Zero a K”.

Partecipa al nostro progetto e invia la tua opera

Basterà inviarci il link di WeTransfer oppure caricare il file direttamente sul sito

Zero K #IN-CONTRO

Associazione ZeroK #IN-CONTRO.

Il nuovo progetto di Zero K che mira a riscoprire la realtà delle cure palliative dalle parole stesse e dalle esperienze di chi le affronta e le vive.

/in·cón·tro/ avverbio. Indica la direzione di un movimento verso persone, eliminando la sfumatura ostile della parola “contro”. Andare, venire incontro a qualcuno, concedergli un aiuto, cercare di favorirlo. Venirsi incontro, trovare un accordo, un compromesso.

TUTTI GLI EVENTI SARANNO VISIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE