Le cure palliative fanno spesso paura solo a nominarle. Eppure occorre superare questa paura, e avvicinarsi ai malati stessi e alle loro famiglie per ricordare che non sono soli in questa fase della vita. Zero K è un’associazione No Profit fondata nel 2018 per promuovere la cultura delle cure palliative attraverso tutte le forme dell’arte.
Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere artisti professionisti e non, nazionali ed internazionali, che siano in grado di trasmettere attraverso i loro lavori o elaborati, emozioni e messaggi significativi, che possano trasferire i valori delle cure palliative e di Zero K alle persone anche lontano dal concetto di malattia. Un progetto per condividere e fare rete, per crescere insieme e coinvolgere Enti Pubblici e Privati, artisti e non, singoli cittadini o gruppi di lavoro.
Musica, teatro, pittura, danza fotografia poesia o qualsiasi altra forma di artistica potrà concorrere.
Artisti, Cittadini, operatori sanitari, pazienti e famigliari, Enti Pubblici e Privati (Hospice ,RSA).
Potranno inviare i loro lavori tutti, anche tu. Non pensi di essere un artista? Non è una scusa, basta usare un po’ la fantasia. Ad esempio, una torta con la scritta “Zero K” oppure “Da Zero a K”.
Il Direttivo di Zero K, valuterà i lavori pervenuti, scegliendo ogni mese 2 opere ( da ottobre ’20 a ottobre 2021. Le votazioni online avverranno dal 1 ottobre 2021 al 31 ottobre 2021 e prevederà la partecipazione di tutte le opere inviate. Alla fine del Progetto Novembre 2021 verranno donate a RSA e Hospice scelte su tutto il territorio nazionale, le 20 opere risultate più votate online.
Potranno candidarsi tutte le strutture private e pubbliche sul territorio nazionale, che possano dimostrare di aver intrapreso o voler intraprendere il “Riconoscimento del diritto alle cure palliative” all’interno del proprio Servizio, STIPULANDO CON ASSOCIAZIONE ZERO K UN ACCORDO UMANO CON IL QUALE SI IMPEGNANO A DIFFONDERE ED OFFRIRE LE CURE PALLIATIVE COME SCELTA DI QUALITA’ DI VITA ALL’INTERNO DEI LORO PERCOSI DI CURA, riconoscendo le Cure Palliative come un valore ed un diritto umano.
Per i vincitori del mese in regalo MAGLIA ZERO K.
Per il vincitore finale PREMIO 200,00 euro che verrà consegnato durante l’evento realizzato ad oc per il Progetto Da Zero a K. (Auditorium San Rocco per esempio).
L’opera che risulterà vincente verrà donata all’Hospice Pediatrico di Padova.
Aiutaci a diffondere la cultura delle cure palliative!
Sede: Via Baldassarre Peruzzi, 22, 41012 Carpi MO
Email: associazionezerok@gmail.com
Chiamate o WhatsApp: 393 663 3546
P.IVA: 03997020361 C.F.: 90043180364